Tre incontri, tre momenti intensi e partecipati di formazione in preparazione al prossimo Capitolo provinciale che si terrà a fine maggio e che avrà per tema: “Fraternità missionarie nelle periferie dell’umanità con il cuore dei Fondatori… per fare centro, puntiamo su ciò che conta”. Ai tre incontri, che si sono tenuti online, hanno preso parte tutte le sorelle della Provincia; la modalità via web ha permesso la partecipazione anche delle sorelle anziane e ammalate.
Il primo incontro, dal titolo “Testimoni del cambiamento”, è stato tenuto da suor Simona Corrado, Superiora generale delle Suore Missionarie della Regina della Pace di Mortara.
Il secondo incontro, invece, è stato curato da don Marco Vitale, impegnato da anni nella formazione del clero: ha parlato della “Paura del cambiamento”.
Il terzo incontro è stato tenuto dalla nostra consorella, suor Elizabeth Ribeiro, della Provincia brasiliana, che ha approfondito, con grande passione e rigore scientifico, le figure dei fondatori nell’ottica della preziosa novità del Carisma. Suor Elizabeth ha tenuto un incontro sul tema: “Nuove luci del cambiamento”.
Un grazie di cuore ai relatori per la loro disponibilità e perché hanno condiviso con noi la loro esperienza personale e il loro percorso di rinnovamento per una Chiesa che sa di vangelo.